Home > “Avviso per gli allievi della Scuola Nazionale di Cinema “
“Avviso per gli allievi della Scuola Nazionale di Cinema “

A V V I S O

Ad integrazione del precedente bando di concorso per l'assegnazione di borse di studio agli allievi della  Scuola Nazionale di Cinema, pubblicato in data 29 novembre 2016, e tenuto conto della disponibilità di risorse finanziarie aggiuntive destinate da terzi soggetti a sostegno del CSC, si comunica che sono messe a disposizione ulteriori n. 8 borse di studio del valore unitario di € 1.500,00 (millecinquecento/00), finanziate dalla società APLOAD e dalla Fondazione Roma Lazio Film Commission di Roma, delle Province e del Lazio (per un totale di euro 12.000,00) riservate agli allievi dei seguenti corsi, in corso di studi nell'anno 2016 e in regola con il pagamento della retta di iscrizione:

n. 1 Produzione

n. 1 Montaggio

n. 2 Scenografia

n. 2 Costume

n. 2 Recitazione (destinate a un allievo ed a una allieva)

Per partecipare al concorso è necessario presentare apposita domanda scritta, utilizzando l'unito modulo, entro le ore 14,00 del 10 aprile 2017. Le domande, corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere consegnate esclusivamente a mano, presso la segreteria didattica della Sede di Roma.

Le Borse di studio saranno assegnate secondo l'ordine della graduatoria formulata dall'apposita Commissione -  composta dal Presidente della Fondazione, dal Direttore Generale e dalla Preside della Scuola Nazionale di Cinema -  sulla base della valutazione del profitto e del merito dell'allievo e tenendo conto della situazione reddituale e patrimoniale del nucleo familiare del medesimo. A tale riguardo, si precisa che la valutazione del profitto e del merito sarà determinata sulla base del giudizio espresso dal docente responsabile del corso di appartenenza, sentito il corpo docente, con l'attribuzione di un punteggio complessivo espresso in 30/30 e tenendo conto delle votazioni riportate al termine dell'anno 2016. La situazione reddituale e patrimoniale del richiedente sarà valutata sulla base della certificazione ISEE, propria o del proprio nucleo familiare, come desumibile dallo stato di famiglia, presentata nell'anno 2016 e relativa ai redditi anno 2015.

A parità di punteggio costituisce titolo preferenziale la condizione di "studente fuori sede" rispetto alla residenza anagrafica.

La segreteria didattica della Sede di appartenenza è a disposizione per fornire chiarimenti ed informazioni in merito.

Felice Laudadio

Roma, 21 marzo 2017