Home > Avviso di manifestazione di interesse
Avviso di manifestazione di interesse
Centro Sperimentale di Cinematografia
12 Aprile 2022

Avviso di una indagine preliminare di mercato finalizzata a valutare l’acquisto di un immobile da destinare a sala cinema, spazio espositivo e attività correlate

La FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, Via Tuscolana 1520-1524 00173 Roma (RM) - indirizzo posta elettronica certificata: csc@cert.fondazionecsc.it RENDE NOTO QUANTO SEGUE.

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (nel seguito Fondazione) avvia una ricerca di mercato allo scopo di individuare un immobile da (eventualmente) acquistare per destinarlo a sala cinema, spazio espositivo e attività correlate. Il presente avviso riveste esclusivamente il carattere di indagine meramente conoscitiva. Pertanto, la richiesta di manifestazione di interesse non sarà in alcun modo ritenuta vincolante per la Fondazione e, conseguentemente, nessun diritto potrà essere avanzato ad alcun titolo da parte dei soggetti che ritenessero di trasmettere la propria manifestazione di interesse. Sulla scorta di quanto sopra, la Fondazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non selezionare alcuna proposta, e quindi, di non dar seguito alla presente procedura.

La ricerca è in ogni caso rivolta a immobili che rispondano alle seguenti caratteristiche generali:
a. essere ubicati nel comune di Roma (preferibilmente in zona Municipio I / Municipio II);
b. essere già edificati all’atto della partecipazione alla presente manifestazione d’interesse, in conformità alle norme urbanistico - edilizie;
c. essere già destinati a sala cinematografiche;
d. essere non locati e pertanto essere liberi da persone e cose (fatti salvi arredi fissi, impianti o attrezzature tecnologiche);
e. essere disponibili ad un eventuale trasferimento di proprietà ad un prezzo non superiore a 3.200.000,00 (treminilioniduecentomila/00), oltre IVA se applicabile, entro il dicembre 2022;
f. risultare conformi allo stato di fatto legittimato ed essere dotati di abitabilità/agibilità e già idonei all’utilizzo sopraindicato;
g. disporre di almeno n. 2 sale cinema delle quali:
• n. 1 con capienza non inferiore a 200 posti;
• n. 1 con capienza non superiore a 100 posti;
• Spazio per ristoro.

Centro Sperimentale di Cinematografia via Tuscolana 1524, 00173 Roma - www.fondazionecsc.it

La manifestazione di interesse potrà essere presentata in forma libera purché corredata dai documenti e dai dati dell’immobile. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata indicando nell’oggetto “INDAGINE PRELIMINARE DI MERCATO FINALIZZATA A VALUTARE L’ACQUISTO DI UN IMMOBILE DA DESTINARE A SALA CINEMA, SPAZIO ESPOSITIVO E ATTIVITÀ CORRELATE”.
La manifestazione dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del giorno il 29 aprile 2022. La manifestazione di interesse dovrà essere presentata a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC della Fondazione csc@cert.fondazionecsc.it
Dell’immobile dovrà inoltre essere fornita (a richiesta) una puntuale e completa documentazione di natura tecnica, legale, fiscale, urbanistica, amministrativa ed ambientale (compresi gli aspetti urbanistici/edilizi e gli eventuali vincoli insistenti sull’immobile).
La Fondazione si riserva il diritto di valutare liberamente anche i requisiti soggettivi di coloro che abbiano manifestato il proprio interesse. Resta fermo in ogni caso che non saranno ammesse manifestazioni di interesse da soggetti: (i) che si trovino in stato fallimentare, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrazione controllata o comunque pendenza di una di tali procedure (a carico della persona fisica o giuridica); (ii) che si trovino comunque in altre condizioni (ivi incluse misure interdittive, presenza di pregiudiziali o iscrizioni ipotecarie o debiti di carattere fiscale) che possano inficiare il perfezionarsi della eventuale successiva compravendita.
Si precisa che la Fondazione non corrisponderà rimborso alcuno, a qualsiasi titolo, ai partecipanti per la documentazione eventualmente presentata, la quale sarà acquisita agli atti e non verrà restituita. Non saranno corrisposte provvigioni ad eventuali intermediari al di fuori dell’importo pattuito per la compravendita.
La Fondazione non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi, ritardi o altro comunque comportanti il mancato recapito della manifestazione di interesse entro il termine previsto.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia all’indirizzo: https://www.fondazionecsc.it
Il Responsabile Procedimento è la dott.ssa Monica Cipriani.
Il Responsabile del Procedimento
(dott.ssa Monica Cipriani)

in allegato l'avviso firmato digitalmente