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“AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO del 06.05.2015”
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AVVISO
 
Indagine di mercato per l'affidamento delle lavorazioni per la realizzazione di due nuove copie positive del film "I sogni nel cassetto" di Renato Castellani (1957), in programmazione alla XXIX^ Edizione del Festival del Cinema Ritrovato di Bologna, mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell'art. 125, comma 1, lett. b) del D. Lgs n. 163/06 (Codice degli Appalti) - CIG n. Z74146DDFF
 
Questa Fondazione intende procedere all'affidamento delle lavorazioni in oggetto (cat. merceologiche C.3 e B1 - allegato A) del Regolamento dell'affidamento di forniture di beni, servizi e lavori in economia, scaricabile dal sito della Fondazione) mediante cottimo fiduciario ai sensi dell'art. 125, comma 1, lettera b) del D. Lgs n. 163/06.
Le caratteristiche tecniche delle lavorazioni richieste e dei relativi materiali, nonché i termini di ultimazione delle lavorazioni sono specificati nella scheda tecnica di cui all'allegato A).
Il presente avviso è pubblicato ai fini dell'espletamento della preliminare indagine di mercato di cui al comma 11. del citato art. 125 e in ottemperanza all'art. 11, punto 4. del "Regolamento per l'affidamento di forniture di beni, servizi e lavori in economia" All'indagine di mercato, finalizzata ad acquisire le eventuali manifestazioni di interesse a partecipare alla gara, farà seguito l'invio delle lettere di invito recanti le modalità di partecipazione.
L'aggiudicazione della gara sarà effettuata anche in presenza di una sola offerta valida, con il criterio del prezzo più basso, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs n. 163/06 e s. m. i..
L'importo a base d'asta per le lavorazioni di cui trattasi è pari a € 19.000,00 (dicianovemila/00) + IVA.
Le eventuali manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura di affidamento mediante cottimo dovranno essere inoltrate via e-mail all'indirizzo di posta elettronica affarigenerali@fondazionecsc.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 13 maggio 2015.
 
Il contratto sarà sottoscritto entro 7 gg dall'aggiudicazione definitiva.
Le ditte partecipanti si impegnano, in caso di aggiudicazione, a:
- effettuare la fornitura entro e nono oltre il 20 giugno 2015 .
- assoggettarsi alle penalità per ritardata esecuzione delle obbligazioni contrattuali, pari all'1 per mille dell'importo complessivo di aggiudicazione per ogni giorno di ritardo, ferma restando la facoltà della Fondazione di risolvere il contratto in caso di mancato adempimento nel nuovo termine che sarà assegnato dalla Fondazione con intimazione scritta.
- accettare le condizioni di pagamento previste nel Regolamento di contabilità della Fondazione, vale a dire 30 gg f.m. data ricevimento regolare documento contabile, previa attestazione di positivo esito del collaudo dell'intera fornitura. Nel caso di contestazione da parte della Fondazione per vizio di difformità della fornitura rispetto al contratto, i termini di pagamento resteranno sospesi dalla data di spedizione della nota di contestazione e riprenderanno a decorrere con la definizione della pendenza;
- assicurare il pieno rispetto di tutti gli obblighi di tracciabilità finanziaria di cui alla legge 13/8/2010, n. 136. In particolare i pagamenti relativi al presente appalto saranno effettuati a mezzo di conti correnti dedicati (anche in maniera non esclusiva) accesi presso banche o Poste Italiane SpA, a mezzo bonifico bancario/postale. Gli estremi identificativi dei conti correnti dedicati, nonché le generalità ed il codice fiscale delle persone delegate ad operare su di essi dovranno essere comunicati alla Fondazione entro sette giorni dalla loro accensione e, comunque, entro sette giorni dall'avvio della fornitura.
Si precisa che sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 34, comma 1, e 37 del CDA, in possesso dei requisiti di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D. Lgs n. 163/2006, vale a dire:
- art. 38 requisiti di idoneità morale (assenza delle cause di esclusione di cui alle lettere da a) a m/quater);
- art. 39 requisiti di idoneità professionale (iscrizione al Registro C.C.I.A. ovvero, per le società non residenti in Italia, iscrizione al Registro professionale o commerciale del paese di residenza);
- art. 41 requisiti di capacità economico-finanziaria (fatturato del triennio 2011 - 2013);
- art. 42 requisiti di capacità tecnico-professionale (elenco lavorazioni effettuate nel triennio 2011 - 2013).
La scrivente Fondazione si riserva di procedere all'affidamento anche parziale dei servizi di laboratorio richiesti in ragione dell'eventuale mancata autorizzazione alle lavorazioni da parte degli aventi diritto. In tale eventualità nessuna ulteriore pretesa economica potrà essere vantata dalla ditta appaltatrice per la riduzione del corrispettivo complessivo dell'appalto.
Responsabile del procedimento (RUP) è il Dr. Gabriele Antinolfi, Direttore del Settore Cineteca Nazionale; Direttore dell'Esecuzione (D.E.) è il Dott. Mario Musumeci, Responsabile ufficio studi e metodologie del restauro della Cineteca Nazionale.
 
Roma, 06.05.2015
 
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Dott. Gabriela Antinolfi
 

 

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