Home > “Avevamo vent’anni”, “Aiko” e “La seconda famiglia” in concorso ad Arcipelago”
“Avevamo vent’anni”, “Aiko” e “La seconda famiglia” in concorso ad Arcipelago”
Folta la presenza di cortometraggi degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia alla 18a edizione di Arcipelago Film Festival. Sono in concorso, selezionati tra i 1.718 film iscritti : Avevamo vent'anni di Ivan Silvestrini, La seconda famiglia di Alberto Dall'Ara, Aiko di Margherita Ferri.

ARCIPELAGO - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini - si svolge a Roma nella Multisala Intrastevere dal 18 al 24 Giugno 2010.

Questo il calendario delle proiezioni:

AVEVAMO VENT'ANNI
Sezione CONCORTO - CONCORSO NAZIONALE CORTOMETRAGGI
SAB 19/6, ore 22:30 - SALA 1
DOM 20/6, ore 20:00 - SALA 1

LA SECONDA FAMIGLIA
Sezione ITINERARI - PANORAMICA ITALIANA
VEN 18/6, ore 20:15 - SALA 2
MER 23/6, ore 20:00 - SALA 1

AIKO
Sezione CONCORTO - CONCORSO NAZIONALE CORTOMETRAGGI
DOM 20/6, ore 22:30 - SALA 1
LUN 21/6, ore 20:00 - SALA 1

"AVEVAMO VENT'ANNI"
Sara e Matteo hanno vent'anni quando si conoscono. Lei è una spagnola venuta a Roma per fare l'Erasmus, lui è un italiano tutto casa e farmacia (di suo padre). S'innamorano e vanno ad abitare insieme, pensando di vivere una di quelle favole tipiche della loro età. I loro piani, tuttavia, non vanno come previsto un po' per destino un po' per scelta…

"LA SECONDA FAMIGLIA"
Roma. Margherita giovane assistente sociale di 25 anni dà lezioni di italiano ad Alina Radtchenko, da poco in Italia, e instaura con la famiglia della bambina un rapporto che va al di là di quello professionale. I problemi cominciano quando la madre di Margherita è vittima di un'aggressione e i sospetti cadono su un conoscente dei Radtchenko.

"AIKO"
Aiko dalla sua stanza non esce mai, quello che c'è fuori non la riguarda. Il mondo le appare soltanto in scatole di sushi a domicilio, in oggetti che riempiono gli angoli, in foto che si arrampicano sui muri. Poi uno squarcio fragoroso, un buco si apre sul soffitto e due coppie di piedi scuotono il silenzio del piano di sotto.