Home > “Arithmétique” e “Il pasticcere” sono in mostra allo Studio D’ars a Milano”
“Arithmétique” e “Il pasticcere” sono in mostra allo Studio D’ars a Milano”

"Arithmétique" di Munari e Rovazzani e  "Il pasticcere" di Landi, Di Molfetta, Laviola, Antinori sono in mostra allo Studio D'ars a Milano dal 14 al 20 dicembre 2010  per la XXVII edizione del Premio Oscar Signorini.

La XXVII edizione del Premio Oscar Signorini, promosso dalla Fondazione D'Ars Oscar Signorini, è dedicata al cortometraggio d'animazione tradizionale. Il premio, riservato ad artisti di età inferiore ai 35 anni, vuole  valorizzare  e sostenere,  la creatività dei giovani. La giuria composta da Roberto Della Torre, docente di Storia del Cinema Italiano e responsabile dell'archivio film di Fondazione Cineteca italiana; Laura Fiori, art director d'animazione, docente al CSC Animazione Torino; Julia Gromskaya, autrice film d'animazione; Simone Massi, autore di film d'animazione, vincitore, Pietro Sarubbi, docente corso di regia - Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano, Cristina Trivellin, direttrice del premio "Milano in digitale" e caporedattrice della rivista D'ARS ha selezionato i cortometraggi d'animazione di:
Joseph Feltus  Solo duets; Luciano Andres Gallo Unghie lunghe; Virginia Mori  Il gioco del silenzio; Massimo Ottoni La crescita, il viaggio, la morte; Marta Roberti Neotenica; Donato Sansone Videogioco; Giovanni Munari e Dalila Rovazzani  Arithmétique; Giulia Landi, Adolfo Di Molfetta, Eugenio Laviola, Alberto Antinori Il pasticcere; Adriana Pignataro-Alessandra Occa-Eleonora Nalli-Valeria Lungaroni-Elisa Santoro-Luca Lossani-Elia Radico La ragazza col buco.

Il vincitore sarà proclamato presso lo  Studio D'Ars  martedì 14 dicembre alle ore 18:00.

Per maggiori informazioni:
Fondazione D'Ars Oscar Signorini onlus