Home > “Alessio di Clemente ha ricevuto il Premio Persefone 2013 nella sezione Carmelo Rocca”

Lunedì 9 dicembre si è tenuta presso il Teatro Eliseo la decima edizione del Premio Persefone, diretto ed organizzato da Francesco Bellomo.
Il Premio è riservato a personalità e ad artisti che si sono particolarmente distinti nella cultura e nello spettacolo italiano. I premi per la sezione Carmelo Rocca come migliori attori sono andati ad Alessio di Clemente, ex allievo e docente della Scuola Nazionale di Cinema, Simone Giacomini e Alessia Navarro. I Premi Persefone per la categoria Prosa sono andati a Pamela Villoresi e Giulio Scarpati mentre nella sezione Musical hanno vinto Justine Mattera e Giampiero Ingrassia. In occasione del decennale del Premio, sono stati inoltre assegnati i premi speciali a Giuliana Lojodice, Giorgio Albertazzi, Pino Caruso, Monica Guerritore, Maurizio Micheli e Chiara Noschese.