Home > Quattro nuovi spot degli allievi CSC Animazione per Camera di Commercio di Torino,  AIL- Associazione italiana contro le leucemie e il mieloma e Gallerie degli Uffizi
Centro Sperimentale di Cinematografia
10 Marzo 2023

Il  laboratorio “Animazione per la comunicazione sociale” permette agli allievi del corso di Animazione di misurarsi con una situazione di lavoro reale: un committente a cui fare riferimento, un messaggio da comunicare, un target preciso e tempi stretti per produrre. D’altra parte trovano massima libertà nelle scelte artistiche fra le tante e diverse possibilità espressive dell’animazione.  Per l’a.a. 2022-23 gli allievi del 2° anno, condotti dai docenti Gabriele Barrocu, Laura Fiori, Chiara Magri, Eva Zurbriggen e con l’organizzazione di Margherita Eula,  hanno ideato e realizzato quattro spot assai diversi per stile, tecnica e atmosfera.

- Per  Camera di Commercio di Torino: SUAP - Unico sportello, tante soluzioni di Gabriele Carollo, Mario Grigolon, Sophia Stoynova, Massimo Vagliviello e  CNS - Carta Nazionale dei servizi: facile, on line di Matilde D'Ottavio, Elisa Fanais, Emanuele Ricciardi, Marta Zanoni

- per AIL Torino (Associazione italiana contro le leucemie e il mieloma) Storia di Fabrizio di Filippo Biasiotto, Nicoletta Busto, Miriam Ceribelli, Aurora Cesarini, Daniela Zottola

- Per le Gallerie degli Uffizi, dipartimento di Archeologia: Dominae. per una Roma al femminile di Marta Anselmi, Nicola Bartoleschi, Dario Lauritano, Federica Murolo, Silvia Sabbatini.

I due video per Camera di Commercio sono già online sul sito del committente, gli altri saranno diffusi presto e tutti saranno presentati nel corso della prossima cerimonia dei diplomi CSC Animazione a Torino.