Home > 28 e 29 gennaio, Palazzo Merulana, Roma. Marta Donzelli, Sahraa Karim e Costanza Quatriglio partecipano a “Visionarie”
Centro Sperimentale di Cinematografia
27 Gennaio 2022

Dopo il successo della passata edizione, il 28 e 29 gennaio  ritorna a Palazzo Merulana VISIONARIE, rassegna nata per affrontare linguaggi artistici e cinematografici al femminile, con uno sguardo rivolto anche alla scrittura e alla letteratura. La seconda edizione di “Visionarie” avrà come filo rosso il “RIPRENDERE E DARE PAROLA”.

Sabato 29 gennaio alle ore 11.00, Marta Donzelli, Presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, presenterà con Alexia Muinoz Ruiz, managing director di EWA- European Women’s Audiovisual, e Antonella Barbieri, direttrice di APA - Associazione Produttori Audiovisivi, “GENDER GAP” PREGIUDIZI E DISEGUAGLIANZE DI GENERE NELL’INDUSTRIA DELL’AUDIOVISIVO, un panel organizzato dall’associazione EWA per il progetto di mentoring rivolto alle giovani produttrici.

A seguire, alle ore 17.00, verrà presentato il panel  RE – SISTERS – SORELLE NELLA RESISTENZA – STORIE DI DONNE AFGHANE, nel quale, tra le altre, Sahraa Karimi, cineasta afghana Visiting Professor del Centro Sperimentale di Cinematografia, si confronterà con la regista Costanza Quatriglio, direttrice artistica del CSC - Sede Sicilia, corso Documentario.

Diretta streaming sul canale youtube di Visonarie