Home > CSC – Cineteca Nazionale digitalizza “Un futuro per Roma” (1986, 12’) di Cecilia Mangini e Lino Del Fra per la rassegna “Cecilia Mangini. Cinema e libertà” del MAXXI
CSC – Cineteca Nazionale digitalizza “Un futuro per Roma” (1986, 12’) di Cecilia Mangini e Lino Del Fra per la rassegna “Cecilia Mangini. Cinema e libertà” del MAXXI
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
30 Novembre 2022

CSC – Cineteca Nazionale collabora alla rassegna Cecilia Mangini. Cinema e libertà curata da Paolo Pisanelli (Museo MAXXI di Roma, 15 novembre - 18 dicembre 2022) con la digitalizzazione di Un futuro per Roma (1986, 12’), documentario di Cecilia Mangini e Lino Del Fra. Il documentario sarà proiettato in loop nella video gallery del MAXXI fino al 4 dicembre 2022.

La rassegna Cecilia Mangini. Cinema e libertà  è inserita nell’ambito della mostra Pier Paolo Pasolini. Tutto è santo. Il corpo politico (in corso fino al 12 marzo 2023), terza tappa del grande progetto espositivo condiviso tra MAXXI, Palazzo Barberini e Azienda Speciale Palaexpo in occasione del centenario della nascita di Pasolini.

Al MAXXI sono esposte inoltre le opere di 19 artisti contemporanei che evocano l’impegno politico di Pasolini. Questi materiali vedono la collaborazione della Biblioteca Luigi Chiarini del CSC, che ha fornito diversi dattiloscritti originali tra gli oltre 200 documenti esposti in mostra. 

Iscriviti alla nostra Newsletter