Home > ““Ultima spiaggia” “’U sciroccu” “Cronaca di un rapimento” “A bicycle trip” “Il grande spettacolo” in concorso a MArteLive”
““Ultima spiaggia” “’U sciroccu” “Cronaca di un rapimento” “A bicycle trip” “Il grande spettacolo” in concorso a MArteLive”
Share SHARE
"

 

Le serate romane di MArteLive avranno luogo all'Alpheus ogni martedì fino al 2 giugno. In programma 5 cortometraggi realizzati dagli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia: "Ultima spiaggia" di Marco Danieli, "'U sciroccu" di Marta Palazzo, Daniele Scali, Jacopo Lanza, "Cronaca di un rapimento" di Guido Tortorella, "A bicycle trip" di Lorenzo Veracini, Nandini Nambiar, Marco Avoletta, "Il grande spettacolo" di Andrea De Sica.
 
MArteLive è lo spettacolo totale! Un grande palcoscenico frequentato da tanti artisti, dove ogni spazio, ogni arte fa spettacolo: la pittura, la danza, l'arte circense, la scultura, la poesia, la musica, il cinema. Tanti spettacoli che avvengono tutti contemporaneamente dando vita ad un unico grande evento che si compone di 16 sezioni.
 
Ultima spiaggia
(commedia, 5')
Pur di passare l'eternità su una bella spiaggia dorata a godersi il sole e la brezza marina, tutti darebbero l'anima.
 
'U sciroccu
(animazione 2d, 5'50'')
Nuccia, Benita e Cetta, ormai avanti con gli anni, abitano la stessa casa ai margini di un paesino nell'Italia del sud. La loro vita quotidiana è improvvisamente interrotta da un misterioso...
 
Cronaca di un rapimento
(finzione, 15')
Graziana lavora come cameriera e desidera disperatamente una vita migliore. Farebbe qualsiasi cosa per ottenerla, persino rapire la figlia del suo capo. Suo figlio vorrebbe fare del cinema...
 
A bicycle trip
(animazione cgi 3d, 4'6'')
Basilea, 19 aprile 1943. Il "viaggio" del dottor Albert Hofmann, chimico che scoprì gli effetti allucinogeni dell'LSD, testandolo per errore su se stesso.
 
Il grande spettacolo
(dramma, 15')
Nessuno nel buio può riconoscere i confini del suo mondo

.

"
Iscriviti alla nostra Newsletter