Home > ““Terra” e “L’estate che non viene” in concorso a Overlook International Short Film Festival”

"Terra" di Piero Messina e "L'estate che non viene" di Pasquale Marino in concorso a Overlook International Short Film Festival (17 - 26 agosto 2012).

"Terra", unico cortometraggio italiano presente al 65° Festival di Cannes - Cinéfondation e  "L'estate che non viene" vincitore di una menzione speciale a Visioni Italiane, sono i saggi di diploma degli allievi del III anno del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Il festival giunto alla sua 7a edizione si svolge in provincia di Savona. l'Overlook Film Festival propone un'idea-guida, una sorta di filo rosso tra le varie opere in concorso, con l'obiettivo di far convivere il piacere dell'intrattenimento con lo stimolo alla riflessione sulle dinamiche sociali dell'attualità e sulla natura dei rapporti umani. Questa edizione si svilupperà attorno a un tema che è ormai comunemente associato all' anno 2012: quello del Risveglio.