Home > ““Persefone” di Grazia Tricarico proietata al XI edizione del Festival del cortometraggio mediterraneo “Passaggi d’Autore: Intrecci mediterranei” “
Centro Sperimentale di Cinematografia

"Persefone" di Grazia Tricarico proietata al XI edizione del Festival del cortometraggio mediterraneo "Passaggi d'Autore: Intrecci mediterranei".
Il "Circolo del Cinema "Immagini" è un'associazione senza scopo di lucro, costituitasi nel 2004, che aderisce alla Federazione Italiana dei Circoli del Cinema (FICC). Il suo scopo sociale è quello di diffondere la cultura cinematografica in tutti i suoi aspetti, attraverso l'organizzazione di proiezioni, spettacoli, dibattiti, inchieste, pubblicazioni e seminari. In questi anni il Circolo ha offerto ai suoi associati, ma non solo, una gamma ampia e variegata di proposte sempre con l'idea che il cinema non sia solo divertimento ma anche una occasione di riflessione e approfondimento, di dialogo e approccio alle altre culture. Il Circolo del Cinema "Immagini" svolge la sua attività nel Centro Culturale "I Sufeti" a Sant'Antioco dedicandosi prevalentemente alla organizzazione di rassegne cinematografiche per gli associati.

Organizza inoltre incontri aperti anche ai non associati, con serate dedicate ad autori, registi, attori oppure centrate su temi di particolare interesse per la nostra comunità.

Per maggiori informazioni: http://www.passaggidautore.it