Home > ““nonsostare” di Gianluca Sportelli e “Cronaca di un rapimento” di Guido Tortorella in concorso al Genova Film Festival “
““nonsostare” di Gianluca Sportelli e “Cronaca di un rapimento” di Guido Tortorella in concorso al Genova Film Festival “
Share SHARE
"
"nonsostare" di Gianluca Sportelli e "Cronaca di un rapimento" di Guido Tortorella in concorso al Genova Film Festival, giunto quest'anno alla 12a edizione.
I due cortometraggi prodotti dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sono stati scelti tra le 26 opere finaliste, di cui17 cortometraggi e 9 documentari, tra i circa 500 film provenienti da tutta Italia che hanno partecipato alle selezioni del Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari.
 
Il Genova Film Festival, dedicato ai talenti emergenti del nostro cinema, si tiene dal 29 giugno al 5 luglio nel Multisala Cinema Sivori.
 

I due cortometraggi: 
 
"NONSOSTARE"
In un giorno di sole, in un piccolo paese del Sud Italia, delle scie di aereo tagliano il cielo. Giorgia e suo padre sono di fronte a una saracinesca da aggiustare.
 
"CRONACA DI UN RAPIMENTO"
Graziana pretende una vita migliore ed è disposta a fare qualunque cosa per ottenerla. Anche se si tratta di rapire Valentina Ragab, la figlia del suo datore di lavoro egiziano. Ma quando il figlio Michele decide di realizzare un video per la richiesta del riscatto la situazione precipita…
"
Iscriviti alla nostra Newsletter