Home > ““Non sono nessuno” di Francesco Segrè e “Pororoca” di Martina Di Tommaso in concorso l’ottava edizione di Est Film Festival”
““Non sono nessuno” di Francesco Segrè e “Pororoca” di Martina Di Tommaso in concorso l’ottava edizione di Est Film Festival”
Share SHARE
"

"Non sono nessuno" di Francesco Segrè e "Pororoca" di Martina Di Tommaso in concorso all' Est Film Festival. Dal 20 al 27 Luglio 2014 Montefiascone ospita l'ottava edizione di Est Film Festival. Le tre sezioni competitive, che si contendono cinque premi per un valore totale di 8.500 euro, prevedono un concorso di sette Lungometraggi, dedicato alle opere prime e seconde italiane, se i Documentari e quattordici Cortometraggi, tutti accompagnati dagli incontri con i registi e a volte parte del cast. Queste tre sezioni sono pensate per offrire un discorso cinematografico ampio e di qualità, che favorisce inoltre la circolazione e la visibilità del cinema indipendente italiano. Il vincitore della sezione Lungometraggi si aggiudica l'Arco d'Oro e 5.000 euro; mentre i vincitori delle sezioni Documentari e Cortometraggi, si contendono i due Archi d'Argento e 1.000 euro ciascuno. Un altro Arco d'Argento con 1.000 euro viene assegnato dal pubblico, chiamato a scegliere ogni sera il miglior film presentato nella sezione Lungometraggi. La ricca offerta culturale si completa con la sezione Incontri Speciali, come ogni anno dedicata agli appuntamenti con i più prestigiosi protagonisti del cinema ad uno dei quali viene consegnato l'Arco di Platino, e con i numerosi eventi della sezione Extra. Accanto all'Arco di Platino, all'Arco d'Oro e ai tre Archi d'Argento, è confermato il Premio JazzUp e 500 euro, da quest'anno assegnato alla miglior colonna sonora originale della sezione Lungometraggi. 

 
 

 

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter