Home > ““Lievito madre” di Fulvio Risuleo sarà proiettato all’ottava edizione di 8½ Festa do Cinema Italiano Lisboa “
"Lievito madre" di Fulvio Risuleo sarà proiettato all'ottava edizione di 8½ Festa do Cinema Italiano Lisboa.
L' 8 ½ Festa del Cinema Italiano è un'associazione nata dall'iniziativa de Il Sorpasso, in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e l'Ambasciata italiana in Portogallo. Creata nel 2008, l' 8 ½ è un festival che è nato e cresciuto in Portogallo, i risultati del lavoro di una squadra di lavoratori portoghesi e italiani, e che è profondamente radicata nella cultura e nella società portoghese. La sua missione è quella di visualizzare le opere che soddisfano gli standard di qualità, che si tratti di autori affermati o della nuova generazione di registi, al fine di portare il meglio in Portogallo del cinema italiano. Il più grande evento in Portogallo dedicato al cinema e la cultura italiana si svolge a Lisbona, al Cinema São Jorge e portoghese Film - Film Museum 25 Marzo - 2 aprile e poi procedere ad altre città portoghesi come Porta  nella Casa delle Arti  ( 09-12 Aprile) ,  Évora Auditorium suor Mariana (15-18 aprile) , Caldas da Rainha in Culturale e Centro Congressi  (25-27 aprile) , Loulé in Cinema Louletano  (1-3 maggio) , Coimbra nel Teatro Accademico di Gil Vicente  (5 al 7 maggio) , arrivando a giugno a Luanda e Maputo.  L' 8 ½  Festa del Cinema Italiano è un festival cinematografico organizzato dall'Associazione Il Sorpasso in partnership strategica con il Comune di Lisbona / EGEAC e in co-produzione con il São Jorge Cinema.