Home > ““La seconda famiglia” di Alberto Dall’Ara è in concorso al Genova Film Festival “

"La seconda famiglia" di Alberto Dall'Ara è in concorso nella sezione Concorso nazionale cortometraggi della XIII edizione del Genova Film Festival, che si tiene dal 28 giugno al 4 luglio 2010.

"La seconda famiglia"
Roma. Margherita giovane assistente sociale di 25 anni dà lezioni di italiano ad Alina Radtchenko, da poco in Italia, ed instaura con la famiglia della bambina un rapporto che va al di là di quello professionale. I problemi cominciano quando la madre di Margherita è vittima di un'aggressione e i sospetti cadono su un conoscente dei Radtchenko.

"La seconda famiglia" è il saggio di diploma di alcuni allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma del triennio 2006-08, prodotto dalla CSC Production in collaborazione con Medusa Film. La protagonista è Alba Rorhwacher e il cortometraggio è stato selezionato nella sezione Corto Cortissimo - Eventi Speciali della 66.Mostra del Cinema di Venezia.