Home > ““La prima legge di Newton” di Piero Messina è uno dei 7 corti italiani in programma alla 7^ Edizione di “8 ½ Festa do Cinema Italiano” di Lisbona”

LA PRIMA LEGGE DI NEWTON di Piero Messina, uno dei 7 corti italiani in programma all' 8 ½ Festival del Cinema Italiano. Il festival è un'iniziativa dell'Associazione "Il Sorpasso", in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura e l'Ambasciata italiana in Portogallo. Creato nel 2008, 8 ½ è un festival che è nato e cresciuto in Portogallo, basato sul lavoro di un team di professionisti portoghesi e italiani profondamente radicati nella cultura e nella società portoghese. La sua missione è quella di visualizzare le opere che soddisfano gli standard di alta qualità, siano essi autori affermati o registi di nuova generazione, l'obiettivo è sempre quello di portare in Portogallo il meglio del cinema italiano. Quest'anno il tema della 7^ edizione sarà la Famiglia. Come al solito, vi è una sezione competitiva che sarà caratterizzata da sette film, tutte opere prime o seconde di giovani autori italiani in concorso per il Miglior Film Award assegnato dalla giuria del festival. Rimane anche la sezione Panorama, dove gli ultimi film dei più conosciuti registi italiani vengono presentati nella sezione Amarcord.