Home > ““L’audizione” vince due premi a Maremetraggio: Miglior corto d’attualità e Miglior montaggio”
Centro Sperimentale di Cinematografia

"L'audizione" di Davis Kanepe ha vinto il Premio "Rai News" al Miglior Corto d'attualità assegnato "per la velenosa quanto fedele ironia con la quale dipinge il ruolo riservato ai giovani artisti nell'odierna società dello spettacolo, governata dalla filosofia del profitto e della sopraffazione" e il Premio per il Miglior Montaggio Italiano assegnato dall'AMI e consegnato al montatore Francesco Di Stefano, presente alla premiazione di Maremetraggio - Festival Internazionale del Cortometraggio e delle Opere Prime (Trieste, 29 giugno - luglio 2012).

L'audizione è un'esercitazione didattica degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, nata nell'ambito del laboratorio tenuto da Daniele Luchetti e Linda Ferri. Ricordiamo che il cortometraggio ha vinto anche la sezione a Tema libero di Cortolandria, il festival pugliese che si svolge ad Andria (BA) in dicembre.

Oltre a "L'audizione" a Maremetraggio erano in competizione anche "L'estate che non viene" di Pasquale Marino e "Il dieci" di Daniel Mejia.