"Il respiro dell'arco" di Enrico Maria Artale è in concorso al Melbourne International Film Festival (2-19 agosto 2012).
Il cortometraggio verrà proiettato il 10 agosto.
"Il respiro dell'arco", Corto d'Argento 2012, è un'esercitazione degli allievi del II anno del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e nasce nell'ambito del laboratorio tenuto da Daniele Luchetti e Linda Ferri. Il cortometraggio annovera numerosi successi, tra cui: la Spiga d'oro come Miglior Cortometraggio alla Seminci - Festival Internazionale di Valladolid, il premio come miglior cortometraggio a Bucarest, al 15° Festival Internazionale Cinemaiubit e al Tau Film Festival - il Festival Internazionale di Scuole di Cinema di Tel Aviv.
Giunto alla 62a edizione il Melbourne International Film Festival (MIFF) è l'evento cinematografico più significativo in Australia. Il festival, accreditato per Academy (oscar USA), AACTA (oscar australiani) e Bafta (oscar europei), si svolge ogni anno nel cuore della città, presentando un programma che mette in mostra il meglio del cinema proveniente da tutto il mondo.
“Il respiro dellarco di Enrico Maria Artale in concorso al Melbourne International Film Festival 2012”
"
Condividi