Home > ““Giallo a Milano” un documentario di Sergio Basso sulla Chinatown di Milano”
““Giallo a Milano” un documentario di Sergio Basso sulla Chinatown di Milano”
Share SHARE
"

Dopo l'uscita in sala in diverse città italiane tra cui Roma, Torino, Genova, Macerata, "Giallo a Milano" in aprile uscirà anche a Milano ed è stata prolungata la permanenza al Nuovo Cinema Aquila di Roma, dove sarà possibile vederlo:

domenica 28 marzo alle ore 18.30 e alle 20.30
 
Le prossime proiezioni sono:
Istituto Italiano di Cultura di Parigi, martedì 23 marzo;
Festival di Trambley, in Francia, giovedì 25 marzo;
Festival Mediawave, in Ungheria, in maggio;
Istituto Italiano di Cultura di Beijing, in Cina, in giugno.
 
Giallo a Milano è stato selezionato in concorso a:
Festival di Nyon, Visions du Réel,  tra i più importanti in Europa in ambito documentario;
Festival di Annecy, punto di riferimento per l'animazione, dato che uno dei personaggi del documentario è interamente in animazione.
 
Il team creativo che ha creato la versione di portale docu-web di "Giallo a Milano" ( www.corriere.it/gialloamilano.it) incontrerà il pubblico alla libreria Feltrinelli di Milano, in Piazza Piemonte, venerdì 16 aprile alle 18.30.
 
"Giallo a Milano" per la regia di Sergio Basso, diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma nel 2007, è prodotto da La Sarraz Pictures, in co-produzione con CSC Production, in collaborazione con Rai Cinema.
 
Il documentario racconta la storia di una delle più antiche Chinatown d'Europa, quella milanese. Attraverso immagini e filmati d'epoca alternati ai racconti di venti cinesi residenti nel capoluogo lombardo, viene fotografata la loro comunità con particolare attenzione alle difficoltà quotidiane, ai loro sogni, e al rapporto con la tradizione.
"
Iscriviti alla nostra Newsletter