Home > ““Cronaca di un rapimento” di Tortorella e “Giganti” di Mollo al Festival Internazionale del Cortometraggio Salento Finibus Terrae”
Il Salento finibus terrae, rassegna cinematografica di cortometraggi organizzata a San Vito dei Normanni, ha selezionato "Cronaca di un rapimento" di Guido Tortorella e "Giganti" di Fabio Mollo.
Le sezioni sono: Ambiente, Danza & musica, Animazione, Panorama corti Puglia, Bullismo, Noir-Thriller-Horror, Corti cortissimi, Children World, Laboratorio cinema giovani, Diritti umani e Mondo corto. I vincitori di ogni sezione vinceranno il premio Ben Hur.

Il Salento Finibus Terrae presenta anche il Puglia cento minuti corti, festival itinerante che porta in tour i migliori cortometraggi della rassegna.

Il festival si svolge dall'11 al 26 luglio tra San Vito dei Normanni, Salve, Mesagne e Carovigno.

CRONACA DI UN RAPIMENTO
22 Luglio ore 21,00
Arena I°circolo didattico Don Tonino Bello
I°circolo didattico
San Vito Dei Normanni (BR)

GIGANTI
15 Luglio ore 20.45
Castello Dentice di Frasso, Carovigno
sezione bullismo

A seguire le sinossi dei film:

"Cronaca di un rapimento"
Graziana pretende una vita migliore ed è disposta a fare qualunque cosa per ottenerla. Anche se si tratta di rapire Valentina Ragab, la figlia del suo datore di lavoro egiziano. Ma quando il figlio Michele decide di realizzare un video per la richiesta del riscatto la situazione precipita…

"Giganti"
"Il sud è il niente" e come si può raccontare il niente?
Nel tentativo di diventare uomo, Pietro, calabrese di 15 anni, deve confrontarsi con il significato che assume il passaggio alla maturità nella realtà in cui vive. E si trova a scontrarsi con la mafia nella sua manifestazione più violenta: il silenzio.
Miglior cortometraggio al 25° Torino Film Festival
Selezione ufficiale alla 58° Berlinale Shorts