“Col cibo non si scherza “
"
Il Festival Internazionale del Film di Roma ha dedicato un evento speciale all'iniziativa Short Food Movie - Feed your Mind, Film your Planet, il contest internazionale promosso dalla Fondazione Cinema per Roma e dal Centro Sperimentale di Cinematografia nell'ambito di Expo Milano 2015.
Durante il Festival sono stati presentati i video vincitori delle diverse categorie tra i quali "Col cibo non si scherza" di Francesco Fanuele e Gianluca Santoni studenti del corso di Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia che hanno realizzato il secondo video più votato nel contest.
Short Food Movie, in collaborazione con il programma delle Nazioni Unite "Sfida Fame Zero. Uniti per un mondo sostenibile" raccoglie contributi video provenienti da tutto il mondo ispirati al tema dell'Expo: "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita". Tutto il materiale inviato al sito www.shortfoodmovie.org entrerà a far parte della grande video-installazione allestita nel Padiglione Zero di Expo Milano 2015 curato da Davide Rampello. Un mosaico virtuale, un'opera d'arte globale capace di dare visibilità a un tema decisivo come quello della nutrizione edello sviluppo sostenibile.
Guarda il corto " Col cibo non si scherza" di Francesco Fanuele e Gianluca Santoni.
" Guarda il corto " Col cibo non si scherza" di Francesco Fanuele e Gianluca Santoni.
Condividi