Home > ““Cloro” di Laura Plebani verrà proiettato alla IV edizione di Terre di Cinema – Incontri Internazionali sulla fotografia Cinematografica”
““Cloro” di Laura Plebani verrà proiettato alla IV edizione di Terre di Cinema – Incontri Internazionali sulla fotografia Cinematografica”
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
"
"Cloro" di Laura Plebani verrà proietato alla IV edizione di Terre di Cinema - Incontri Internazionali sulla fotografia Cinematografica.
L'obiettivo del festival Terre di Cinema è quello di realizzare in Sicilia un centro d'eccellenza dedicato alla fotografia cinematografica: quell'aspetto fondamentale di ogni set, che, a partire dalla scelta della luce, include tutti gli elementi creativi e tecnici della narrazione non verbale e dello stile visivo di un film.  
Si tratta di una formula unica che include tutti i suoi protagonisti, iniziando dagli autori, i direttori della fotografia, che sono i primi collaboratori del regista sul set, coloro che, ciak dopo ciak,  devono tradurne concretamente la visione in immagini in movimento.  
Accanto a loro ci sono gli studenti di prestigiose scuole di cinema internazionali, le aziende leader del settore delle attrezzature da ripresa e workflow,  grandi protagonisti del cinema nazionale ed internazionale.
Come scrisse Fellini: "Nel cinema la luce, è idea, sentimento, colore, profondità, atmosfera, stile, racconto, espressione poetica. Il film si scrive con la luce".   

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter