Home > ” “A modo mio”, sceneggiatura degli allievi della Sede Lombardia vince il “Premio Carlo Bixio 2013″
” “A modo mio”, sceneggiatura degli allievi della Sede Lombardia vince il “Premio Carlo Bixio 2013″
Share SHARE
"
Si è svolta il 2 ottobre, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, la cerimonia di premiazione del "Premio Bixio 2013" per la migliore sceneggiatura originale di fiction, all'interno del RomaFictionFest 2013.
Tra le cinque sceneggiature finaliste, ben due sono state scritte da allievi diplomati del Corso di creazione e produzione Fiction della Sede Lombardia CSC; è proprio una di esse che è stata eletta vincitrice dalla Giuria del Premio: "A MODO MIO", di Mirko Cetrangolo, Anita Rivaroli, Tommaso Triolo, con la seguente motivazione:
"Una sceneggiatura brillante per un progetto di serie che riesce a conciliare un tema difficile,  quello della malattia, con la cifra della commedia, calando nella contemporaneità italiana una protagonista femminile scomoda, reattiva ma soprattutto molto simpatica. Intorno a lei un'umanità poliedrica, carica di contraddizioni che, grazie ai dialoghi dalle battute davvero divertenti, prende corpo con originalità nella caratterizzazione dei personaggi".
Ai vincitori, quindicimila euro e un contratto di licenza di dodici mesi con Mediaset per l'eventuale realizzazione della serie. La Giuria del Premio era composta da Ivan Cotroneo, Leonardo Ferrara, Francesca Galiani, Riccardo Milani, Sandro Petraglia, Francesco Vicario e presieduta da Gabriella Campennì Bixio.

 

 

"
Iscriviti alla nostra Newsletter