Home > ““Mozzarella Stories” e sei cortometraggi CSC Production alla rassegna Il Cinema Italiano visto da Milano “

Il Centro Sperimentale di Cinematografia parteciperà alla rassegna di film Il Cinema italiano visto da Milano organizzata dalla Cineteca Italiana di Milano, un'iniziativa che promuove e sostiene la nostra migliore cinematografia.

Durante la rassegna (17-26 febbraio 2012) verranno proiettati Mozzarella Stories di Edoardo De Angelis e sei cortometraggi prodotti dalla CSC Production:
Avevamo vent'anni di Ivan Silvestrini, Los Trashumantes di Federico Cecchetti Màrquez, L'uomo dei sogni di Alberto Mascia e Alessandro Capitani, Dimmi cosa vedi di Dario Jurilli, L'estate che non viene di Pasquale Marino, Mobi di Michele Cadei.
Le proiezioni avranno luogo a Milano, allo Spazio Oberdan. "Mozzarella Stories" sarà presentato venerdì 24 febbraio alle h. 21.00, in presenza del regista Edoardo De Angelis e degli attori protagonisti Luisa Ranieri e Giampaolo Fabrizio; il film è all'interno della sezione che prevede la riproposta dei migliori lungometraggi italiani distribuiti nella precedente stagione, con una particolare attenzione a quei film di produzione più a basso costo che, pur meritevoli, sono stati spesso penalizzati dalla distribuzione.
Nella sezione "eventi speciali" ci saranno invece alcuni appuntamenti dedicati alle scuole di cinema con la proiezione di una selezione dei migliori lavori realizzati dai rispettivi allievi e con momenti di incontro per spiegare e far conoscere le attività delle Scuole di cinema.

Giunto alla decima edizione il festival si propone come evento interamente dedicato alla miglior produzione cinematografica nazionale della stagione, con un'attenzione particolare alle opere  di qualità.