Home > “Le giornate dell’economia del mezzogiorno al Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo”

Nell'ambito della IX edizione de Le Giornate dell'Economia del Mezzogiorno in corso in questi giorni a Palermo, su espressa volontà del sindaco Leoluca Orlando, e del presidente della Fondazione Curella Pietro Busetta, si terrà domani pomeriggio, giovedi 23 novembre alle ore 15.30, al Centro Sperimentale Di Cinematografia - Cantieri Culturali Alla Zisa - Pd. 4 (via Paolo Gili 4),  una delle sessioni dal tema: "Il Cinema volano per l'economia". E' previsto in apertura il saluto di Pietro Busetta, presidente Fondazione Curella e gli interventi di: Sino Caracappa, coordinamento Festival Cinematografici Siciliani, Eleonora Cordaro, responsabile casa di produzione cinematografica Abra&Calabra, Fabio Corsini, responsabile Film Commission Palermo, Ruggiero Di Maggio, regista e produttore cinematografico, Cleo Li Calzi, coordinatore Nucleo Valutazione e Verifica Investimenti Pubblici Sicilia, Alessandro Rais, Ufficio Speciale per il Cinema e l'audiovisivo, Ivan Scinardo, direttore Centro Sperimentale Cinematografia Palermo.
A conclusione dei lavori è prevista la proiezione degli audiovisivi realizzati dagli studenti della sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia.