Home > Informativa privacy sondaggio CSC Animazione

Informativa privacy sondaggio CSC Animazione

Informativa ai sensi artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 su indagine statistica tramite questionario

Ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali delle persone fisiche (RGPD– Regolamento UE 2016/679), la scrivente organizzazione, titolare del trattamento, informa di quanto segue:

FONTI E CATEGORIE DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti direttamente presso gli interessati e da loro liberamente forniti durante la risposta al questionario. Tali informazioni riguardano dati anagrafici, dati sull’istruzione e sullo sviluppo delle carriere degli interessati. Non sono trattati dati relativi alla salute o comunque appartenenti a categorie particolari di dati personali. L’indagine statistica ha lo scopo di restituire un quadro informativo sulle carriere degli allievi e ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I dati personali raccolti sono trattati unicamente per finalità strettamente connesse allo svolgimento delle attività istituzionali del Centro Sperimentale di Cinematografia.

CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI CONFERIRE I DATI
In caso di rifiuto da parte dell’interessato nel fornire i propri dati, non sarà possibile partecipare all’indagine statistica.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti informatici e telematici e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) e conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

CATEGORIE DI DESTINATARI
I risultati statistici saranno presentati unicamente in forma anonima e aggregata. I dati personali non saranno oggetto di diffusione, a meno di disposizioni di legge contrarie.
I dati personali raccolti saranno trattati dal personale del Centro Sperimentale di Cinematografia e da responsabili esterni incaricati, che agiscono sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DELL’ INTERESSATO
L’interessato in ogni momento potrà: esercitare i Suoi diritti (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, assenza di processi di decisione automatizzati) quando previsto nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. dal 15 al 22 del RGPD; proporre reclamo al Garante (www.garanteprivacy.it); qualora il trattamento si basi sul consenso, revocare tale consenso prestato, tenuto conto che la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è il Centro Sperimentale di Cinematografia nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in via Tuscolana 1524, IT-00173, Roma, (Email: urp@fondazionecsc.it PEC: csc@pec.fondazionecsc.it, tel. centralino 06722941).

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) è raggiungibile al seguente indirizzo: Centro Sperimentale di Cinematografia – Responsabile della Protezione dei dati personali, Alessandra Felli, via Tuscolana 1524, IT-00173, Roma, email: dpo@fondazionecsc.it.