“Il respiro dell’arco” di Enrico Maria Artale vincitore ai Nastri dArgento 2012″
Sono stati resi noti i vincitori dei Corti d'Argento 2012. Tra i premi assegnati dalla giuria dei giornalisti cinematografici il Nastro d'Argento è andato a "Il respiro dell'arco" di Enrico Maria Artale che, oltre ad aggiudicarsi il riconoscimento per il miglior cortometraggio, ha vinto anche il Cinemaster 2012.
"Il respiro dell'arco", prodotto dalla CSC Production, è un'esercitazione degli allievi del II anno della Scuola Nazionale di Cinema e nasce nell'ambito del laboratorio tenuto da Daniele Luchetti e Linda Ferri agli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.
A contendere il prestigioso riconoscimento sono stati 12 cortometraggi di fiction e 3 di animazione su un totale di 140 cortometraggi selezionati dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani grazie alla collaborazione di grandi festival e di rassegne specializzate.
La Cerimonia di Premiazione dei Corti d'Argento si è svolta per il secondo anno all'Alexander Girardi Hall, il prestigioso Auditorium di Cortina d'Ampezzo, una serata speciale, in collaborazione con Cortinametraggio, per i vincitori e i protagonisti di quest'edizione.
Condividi