Home > “I giovani siciliani, il cinema, l’ambiente: studiamo il presente per costruire il futuro”

L'Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, l'Assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione professionale, con la Paco cinematografica, hanno indetto il concorso "I giovani siciliani, il cinema, l'ambiente: studiamo il presente per costruire il futuro", nell'ambito del programma "Sensi Contemporanei cinema", quale attività parallela relativa alla produzione del film "Scossa".

Il programma prevede:

‐ 15.00: accoglienza dei giovani partecipanti al concorso e degli insegnanti referenti (provenienti dalle 9 province siciliane) e breve visita del Centro sperimentale;

‐ 15.30: proiezione del film "Scossa"(durata 95 minuti);

‐ 17.00: break

‐ 17.45: consegna delle targhe alle scuole che hanno aderito al concorso, consegna dei premi, delle menzioni di merito e degli attestati ai giovani concorrenti, con brevi interventi dei referenti dei vari organismi promotori del progetto;

‐ 19.30: conclusione.

Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Sicilia