Home > (In)visibile italiano: thriller all’italiana
(In)visibile italiano: thriller all’italiana
15 Settembre 2016 - 15 Settembre 2016
 
ore 17.00 Il baco da seta di Mario Sequi (1973, 93′)
Una donna oberata di debiti simula un furto di gioielli per incassare il premio dell’assicurazione. La polizia, dopo aver sospettato di vari personaggi a lei molto vicini, scopre la verità soltanto dopo un omicidio. «Tardissimo giallo di Mario Sequi con un cast di vecchie glorie, da Nadja Tiller e Vivi Gioi a Guy Madison. Commovente per questo, ma non così celebre. Chi lo rivaluterà?» (Giusti).
 
ore 19.00 Delitto d’autore di Anthony Green [Mario Sabatini] (1974, 75′)
Eredità. Omicidi. Nobiltà. Tradimenti. Curioso thriller con un cast di serie A (Sylva Koscina, Luigi Pistilli, Pier Paolo Capponi), Delitto d’autore è un autentico invisibile italiano e infatti non risulta iscritto al Pubblico Registro Cinematografico.
 
ore 21.00 Il diavolo a sette facce di Osvaldo Civirani (1971, 89′)
«Piccola fuga di Carroll Baker dalle produzioni di Luciano Martino e dalla regia di Umberto Lenzi. Un buon thriller, ma meno sexy delle precedenti lenzate. Questa la storia: dopo una serie di tentativi di aggressioni più o meno violente, Julie chiama un avvocato, Dave Barton. In realtà Julie ha una sorella gemella, Mary, che ha fregato un diamante da un miliardo a un marajah. Così Julie decide di convincere la sorella a restituire il gioiello. Ovviamente la storia non è così liscia e nel finale esploderà l’ambiguità della Baker» (Giusti).
Date di programmazione