Home > Incontro con Francesco Donadio, Mark Paytress, CristianaTurchetti
Incontro con Francesco Donadio, Mark Paytress, CristianaTurchetti
01 Ottobre 2017 - 01 Ottobre 2017
La rivista «Classic Rock» vuole rendere omaggio a questo geniale artista prematuramente scomparso con una programmazione articolata in più momenti: la proiezione del film Born to Boogie, film ormai di culto realizzato nel 1972, diretto da Ringo Starr, che appare più volte nel film insieme a un capelluto Elton John. Al film seguirà un tipico Q&A – domanda e risposta – con Mark Paytress, giornalista e scrittore che di Bolan è il biografo e maggiore esperto, Francesco Donadio giornalista e critico musicale di «Classic Rock», Cristiana Turchetti, autore e regista tv. Il film sarà preceduto da contributi video sul glam e su Bolan, da godere insieme ad ospiti a sorpresa, tra giornalisti, musicisti e fan dell’indimenticabile artista.
 
ore 17.30 Broad Street di Peter Webb (1984, 107′)
Intrappolato in un ingorgo a Londra, Paul McCartney si addormenta e sogna di esser stato derubato del suo ultimo disco. Appena sveglio si mette alla ricerca del ladro (in realtà dando spago alla propria natura sospettosa). Ma… Due dei Beatles superstiti (McCartney e Ringo Starr) tentano di metter su un grande musical. Allo spettatore l’ardua sentenza.
 
ore 19.30 Antologia di filmati su Marc Bolan e il glam
 
ore 20.00 Born to Boogie di Ringo Starr (1972, 67′)
«Anche se poco conosciuto, è certamente un grande documentario rock, uno dei più belli tra quelli realizzati negli anni Settanta… a partire da un concerto a Wembley, Ringo Starr inventa attorno a Bolan tutto un mondo folle e surreale, con citazioni da Richard Lester, Lewis Carroll» (Curi). Con Marc Bolan e i T. Rex, Elton John, Ringo Starr, Geoffrey Bayldon, Miss Cheita, George Claydon.
 
a seguire Incontro con Francesco DonadioMark PaytressCristianaTurchetti

 

Date di programmazione