Home > Il cinema Trevi ospita il Festival Eurovisioni 2009. Ore 19.30
Il cinema Trevi ospita il Festival Eurovisioni 2009. Ore 19.30
14 Ottobre 2009 - 14 Ottobre 2009

In Europa si svolgono numerosi festival dedicati all’audiovisivo, ma soltanto uno si distingue per la sua attenzione specifica al mercato europeo della televisione e del cinema, alle trasformazioni tecnologiche che lo stanno rendendo possibile e alle trasformazioni culturali ed economiche che la sua nascita sta comportando. Questo è Eurovisioni, festival nato nel 1987 quando la tv europea non esisteva ancora e che, oggi vede la sua maturità, quando ormai decine di milioni di case europee sono in grado di ricevere lo stesso programma. Eurovisioni, nato per iniziativa di un gruppo di operatori dell’audiovisivo europeo, è oggi promosso dall’omonima associazione culturale. Ogni anno il Consiglio Direttivo, a seconda dei temi scelti per la nuova edizione, viene integrato da nuovi membri in grado di suggerire i temi del momento e i nomi più appropriati per affrontarli. Del Consiglio Direttivo fanno parte istituzioni, televisioni pubbliche e private, associazioni dei produttori e degli autori, società del diritto d’autore, aziende che producono tecnologie per l’audiovisivo, aziende di telecomunicazioni, e così via.

Date di programmazione