Si rinnova l’appuntamento con il Tertio Millennio Film Fest, giunto alla sua XVII edizione. Organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e dalla «Rivista del Cinematografo», in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, è l’unico festival cinematografico italiano realizzato con il patrocinio dei Pontifici Consigli della Cultura e delle Comunicazioni Sociali e avrà luogo a Roma, presso il cinema Sala Trevi (vicolo del Puttarello, 25) dal 3 all’8 dicembre 2013.
Il titolo di questa edizione del Tertio Millennio Film Fest è Innocenti nella tempesta. Il cinema contro la globalizzazione dell’indifferenza e, come di consueto, il programma degli appuntamenti sarà ricco di eventi: la tradizionale Rassegna, che proporrà una selezione di film internazionali, inediti in Italia, gli incontri con gli autori e la serata di gala con la consegna dei prestigiosi RdC Awards.
Gli ospiti, i film e il calendario della programmazione saranno comunicati durante la conferenza stampa che si terrà il 20 novembre 2013, alle ore 11.30, presso il Pontificio Consiglio della Cultura (via della Conciliazione, 5 – Roma) alla presenza dei delegati dei Pontifici Consigli della Cultura e delle Comunicazioni Sociali. Nell’occasione verrà consegnato il “Premio Rivelazione dell’anno”, assegnato nelle passate edizioni a Margareth Madè per il film Baarìa (2009) di Giuseppe Tornatore, a Luca Marinelli per La solitudine dei numeri primi (2010) di Saverio Costanzo, a Filippo Scicchitano per Scialla! (2011) di Francesco Bruni e a Tea Falco per Io e te (2012) di Bernardo Bertolucci.
Per il programma si rinvia al sito www.cinematografo.it
oppure in allegato sotto la foto.