Home > Festival Tertio Millennio
Festival Tertio Millennio
25 Ottobre 2015 - 31 Ottobre 2015
Per l’edizione XIX del Festival, la Fondazione Ente dello Spettacolo desidera accogliere all’interno del Comitato di selezione del Tertio Millennio irappresentanti delle altre religioni, insieme a esponenti del mondo della cultura e del cinema, per sviluppare una proposta cinematografica che si muova nel segno dell’ecumenismo e della pace. Rappresentanti della Comunità cattolica, protestante, ebraica e musulmana saranno chiamati a prendere parte alla progettazione del Festival, per dar luogo a una vera e propria festa del dialogo interreligioso.

Come da tradizione, il Tertio Millennio Film Fest non avrà una sezione concorso, ma concepirà una rassegna cinematografica dando spazio ai titoli mondiali più interessanti e coraggiosi nell’ambito della comprensione dell’altro. Tertio Millennio Film Fest nasce a Roma nel 1997 sotto il Patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, inaugurato da San Giovanni Paolo II. Nel corso degli anni il Festival ha trovato il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Cinema e della Roma Lazio Film Commission, così come la partnership con Istituto Luce-Cinecittà e la collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, Rai Cinema e il Progetto culturale promosso dalla Chiesa italiana, nonché il conferimento della targa di rappresentanza della Presidenza della Repubblica.

Per il dettagli del programma si rinvia al sito  www.cinematografo.it.

Date di programmazione