Home > “Giganti” di Fabio Mollo selezionato per la manifestazione “Terra di cinema”, il Festival del Nuovo Cinema Italiano che si tiene a Tremblay-en-France
11 Marzo 2009 - 31 Marzo 2009
Giganti” di Fabio Mollo è stato selezionato alla IX edizione di Terra di cinema, il Festival del Nuovo Cinema Italiano organizzato dal Cinema Jacques Tati, dall’Associazione Parfums d’Italie e dal Comune di Tremblay-en-France.

Il festival si svolge a Tremblay-en-France dall’ 11 al 31 marzo. Il festival è un appuntamento importante per la diffusione della cultura italiana in Francia e si prefigge di scoprire i migliori giovani del cinema italiano. Oltre alla tradizionale sezione dedicata ai film, quest’anno gli organizzatori hanno introdotto una sezione per i documentari e i cortometraggi.

Il sud è niente“, e come si può raccontare il niente? Nel tentativo di diventare uomo, Pietro, calabrese di 15 anni, deve prima confrontarsi con cosa vuol dire diventare uomo nella realtà in cui vive. E proprio per questo si trova a scontrarsi con la mafia nella sua manifestazione più violenta: il silenzio. Il cortometraggio è stato prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria. Ha ottenuto moltissimi premi e menzioni, tra i più prestigiosi ricordiamo:
– Miglior cortometraggio al 25° Torino Film Festival
– Selezione ufficiale alla 58° Berlinale Shorts.
Date di programmazione