Col sangue agli occhi di Lorenzo Sportiello in concorso al Roma Independent Film Festival
19 Marzo 2009 - 27 Marzo 2009
“Col sangue agli occhi” di Lorenzo Sportiello, cortometraggio è prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma in collaborazione con Qoob, è in concorso all’VIII edizione del Roma Independent Film Festival (RIFF) nella sezione Student films.
Il RIFF è un’associazione culturale senza scopo di lucro i cui membri appartengono ad un gruppo di cinefili e operatori professionisti del settore. L’associazione ha lo scopo di promuovere la cinematografia indipendente italiana ed internazionale, accrescendo la visibilità, presso gli operatori ed il pubblico, di quelle produzioni cinematografiche considerate molto spesso minori soltanto perché lontane dai grandi circuiti commerciali. Il RIFF si articola nelle categorie: Feature films, New Frontiers, Documentary film, Short films, Student films, Digital short, Made in Short, Video animation, Screenwriting.
Il RIFF si tiene a Roma dal 19 al 27 marzo 2009 presso il Nuovo Cinema Aquila.
Nel cortometraggio, tre amici poco più che diciottenni condividono un’amicizia morbosa ed esclusiva. Li unisce l’amore per la musica e la voglia di andare definitivamente via dalla “città immobile” nella quale vivono, Roma. Casualmente trovano una pistola con cui decidono di fare delle piccole rapine per racimolare il denaro necessario che gli permetta di lasciare la città e raggiungere il paese dei balocchi: Londra. I primi furti vanno a buon fine e i tre si fanno prendere la mano, affascinati soprattutto dalla scarica di adrenalina, ma niente dura per sempre. La loro amicizia si concluderà in un bagno di sangue e i loro sogni si infrangeranno sul muro della dura realtà.