Home > “Quando la luce diventa emozione” – Lab intensivo di fotografia a cura di Giuseppe Lanci (26-30 gennaio 2026)
“Quando la luce diventa emozione” – Lab intensivo di fotografia a cura di Giuseppe Lanci (26-30 gennaio 2026)
Roma
Social
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

IL CORSO il lavoro dell’autore della fotografia: la luce come espressione. Dalla sceneggiatura alla sala di post-produzione (color DaVinci). Analisi di questo percorso con esercitazioni, proiezioni, illuminazione di un set cinematografico, riprese con camera digitale Alexa e finalizzazione del filmato. Esercitazioni pratiche in teatro di posa, anche con steadycam.

GIUSEPPE LANCI autore della fotografia, diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, ha esordito nel 1977 e da allora ha firmato circa 70 film; lavorando principalmente con Bellocchio, i Taviani, Moretti, ma anche con Tarkowsky, Von Trotta, Wertmuller, Benigni, Cavani, Bolognini, Del Monte, Archibugi, Luchetti. Attualmente è il direttore artistico del corso di fotografia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

SEDE  Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.

DURATA  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno da lunedì 26 a venerdì 30 gennaio dalle ore 9:30 alle ore 18:00

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 15 gennaio 2026.

DISPONIBILITA’  il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 600,00.

A fine corso verrà rilasciato un ATTESTATO di partecipazione.

 

Vuoi frequentare questo corso?