Home > Cinema e organizzazione
Cinema e organizzazione

Laboratorio intensivo di produzione cinematografica

a cura di Elio Cecchin

25 – 29 gennaio 2021

scadenza iscrizioni: 17 gennaio

Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

Il corso Introduzione dei vari profili delle figure fondamentali organizzative nel reparto di produzione all’interno di una troupe cinematografica. Analisi delle dinamiche che ne regolano il mestiere, nonché le metodologie e le strategie di pianificazione, partendo dallo sviluppo editoriale fino a quello economico e finanziario di un progetto, di finzione o documentaristico che sia.

PROGRAMMA CORSO

Elio Cecchin, dopo la laurea in Filosofia a Padova, nel 2006 si diploma in Produzione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Dal 2007 lavora in qualità di line producer presso la CSC Production con la quale ha curato lo sviluppo e l’organizzazione di lungometraggi e documentari tra i quali Dieci inverni di Valerio Mieli, L’abito e il volto di Francesco Costabile, Diciannove e settantadue di Sergio Basso, Il terzo tempo di Enrico Maria Artale, Leoni di Pietro Parolin, Rosso Mille Miglia di Claudio Uberti, La ragazza del mondo di Marco Danieli, Ci vuole un fisico di Alessandro Tamburrini, Saremo giovani e bellissimi di Letizia Lamartire, Dittatura last minute di Antonio Pisu. Dal 2017, conseguita la laurea a Tor Vergata in progettazione e gestione dei sistemi turistici, si occupa anche di marketing territoriale e cineturismo.

Sede  il laboratorio si svolgerà in presenza nella nostra sede di Roma oppure on line in caso di prolungamento dell’emergenza covid.

Durata  il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Iscrizione  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum entro e non oltre il 17 gennaio 2021.

Disponibilità  il laboratorio è a numero chiuso.

Costo  la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 450,00, € 350,00 qualora il corso si svolgesse on line.

Per saperne di più:  csclab@fondazionecsc.it     tel. 0672294.223/409/43

www.fondazionecsc.it      www.csclab.it

facebook Centro Sperimentale di Cinematografia

Elio Cecchin
Dopo la laurea in Filosofia a Padova, nel 2006 si diploma in Produzione presso il Centro Sperimental...

Cinema e organizzazione
Vuoi frequentare questo corso?