Home > ACTING REVOLUTION: IL METODO STRASBERG – Laboratorio intensivo di recitazione a cura di Daniele Falleri (18-22 Novembre 2024)
ACTING REVOLUTION: IL METODO STRASBERG – Laboratorio intensivo di recitazione a cura di Daniele Falleri (18-22 Novembre 2024)
Social
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

IL CORSO è mirato ad affinare l’intensità comunicativa dei partecipanti fornendo loro strumenti concreti per gestire professionalmente la propria carica espressiva. Partendo dall’impostazione base di uno dei metodi più innovativi e longevi della storia della recitazione occidentale, il Metodo Strasberg, si intende sviluppare le potenzialità attoriali di ogni singolo artista rendendo le performance incisive e, soprattutto, competitive rispetto alle esigenze dell’odierno mercato cinematografico italiano.

DANIELE FALLERI, regista e sceneggiatore, si forma con coaches e registi americani sviluppando una tecnica incisiva e diretta che si riflette sia sul suo lavoro di regista che di scrittore. Collabora alla realizzazione di più di 20 serie Tv e firma la regia di film e cortometraggi pluripremiati. Attivo anche sulla scena teatrale, ha scritto e diretto commedie rappresentate nei più prestigiosi teatri italiani. È docente di recitazione con indirizzo Strasberg.  CV completo consultabile sul sito www.fondazionecsc.it

SEDE Centro Sperimentale di Cinematografia, Via Tuscolana 1520 – Roma.

DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni che si terranno dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

ISCRIZIONE  indirizza un’e-mail di richiesta a  csclab@fondazionecsc.it  allegando il curriculum e una foto entro e non oltre l’8 novembre 2024.

DISPONIBILITA’ il laboratorio è a numero chiuso.

COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 600,00.

INFO E ISCRIZIONI:  csclab@fondazionecsc.it

Vuoi frequentare questo corso?