Home > “Alvise Avati tra i coordinatori dell’ innovativo corso Visual Effects – Supervisor & Producer”
“Alvise Avati tra i coordinatori dell’ innovativo corso Visual Effects – Supervisor & Producer”
Share SHARE
"
Il team del corso di Visual Effects - Supervisor & Producer si arricchisce della collaborazione di uno dei più importanti professionisti della scena internazionale: si tratta di Alvise Avati, regista specializzato in Animazione 3D e VFX. Avati, che vive stabilmente da molti anni a Londra, ha lavorato in grandi produzioni di Hollywood come Avatar, Transformers, Star Wars - Il risveglio della Forza e King Kong di Peter Jackson, solo per citarne alcuni.
 
Showreel Avati
 
Avati, insieme a Eros Puglielli, Renato Pezzella e Daniele Tomassetti, coordinerà un corso che rappresenta un'assoluta novità per la Scuola Nazionale di Cinema: il corso di Visual Effects - Supervisor & Producer. Il corso arricchisce l'ampia offerta formativa del  Centro Sperimentale affrontando lo studio e la ricerca di nuovi linguaggi.
 
 
Il corso Visual Effects - Supervisor & Producer prevede un programma di studi intensivo, progettato per formare figure professionali altamente specializzate in grado di soddisfare le esigenze delle produzioni attive nella galassia dell'entertainment. Una nuova generazione di specialisti dei VFX che siano in grado di supportare, gestire e realizzare la produzione e la post-produzione di prodotti che richiedano l'utilizzo di effetti speciali.
Un percorso didattico che darà importanza a tutte le fasi della produzione, focalizzandosi sulla relazione che intercorre tra fotografia tradizionale, VFX e CGI. Il corso si avvarrà di software, tecniche e tecnologie all' avanguardia e di un programma di tutoraggio mirato alla realizzazione di elaborati finalizzati a comporre una propria demo-reel.
 
La finalità del corso è preparare artisti che sappiano gestire e risolvere problemi, adattarsi alle richieste e alle esigenze di produzione, sfruttare al meglio gli strumenti a disposizione dando forma ad una sinergia perfetta tra tecnologie e creatività.
"
Iscriviti alla nostra Newsletter