.
La Roma Lazio Film Commission presentato il 23 ottobre la seconda edizione del Master in Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo, corso rilevante per tanti motivi: soprattutto perché rappresenta il frutto della prima collaborazione tra Centro Sperimentale di Cinematografia e Anica Academy, due delle più importanti istituzioni in Italia in termini di audiovisivo.
La prima edizione terminerà a marzo del 2026 e farà seguito l’avvio della seconda.
La Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia Gabriella Buontempo ha sottolineato – anche in qualità di produttrice - l’importanza del binomio tra materie umanistiche e finanziarie. E ha dichiarato che uno degli obiettivi del CSC sarà portare questo Master (non solo questo, anche altri) ad ottenere il riconoscimento ministeriale di 1° e 2° livello.
Sergio De Prete - Direttore di Anica Academy - e Marcello Foti - Direttore Generale del CSC - hanno segnalato che a breve sarà aperto il nuovo bando per partecipare.
Saranno previste delle borse di studio e tutte le informazioni saranno comunicate prossimamente sui canali ufficiali delle due istituzioni.
Alla presentazione ha partecipato il Presidente di Anica Academy Francesco Rutelli. E inoltre, hanno preso la parola diversi studenti dell’attuale edizione del Master offrendo al pubblico testimonianze di prima mano puntuali ed entusiastiche.

Condividi