Home > Daniela Pareschi
Daniela Pareschi
Centro Sperimentale di Cinematografia
Share SHARE
19 May 2020
Vive e lavora a Genova. Nata a Ferrara, ha conseguito il diploma di maturità presso il liceo Artistico Paul Klee di Genova e frequentato l'università di Architettura di Genova.
Il suo percorso professionale, nasce nell’ambito scenografico, teatrale, televisivo e cinematografico, per poi orientarsi all’illustrazione. Dal 1995 al 1999 ha collaborato  a molte trasmissioni sia Mediaset che Rai.
Dal 2000, si è occupata quasi esclusivamente di cinema, nel ruolo di Art-director. Ha lavorato a molti film sia italiani che internazionali, e ha avuto la possibilità di occuparsi di interessanti progetti scenografici teatrali e museali. Ha pubblicato diversi libri illustrati e disegnato per varie testate, riviste e istituzioni. Nel 2016 ha vinto il concorso del calendario della Citta’ del Sole. I suoi lavori sono stati esposti in mostre collettive e personali. Nel 2018 le sue illustrazioni sono state selezionate al concorso di Bologna children’sbookfair., e al “Pitti bimbo” di Firenze. Nel 2018, la sua illustrazione è stata selezionata al Lucca Junior
Sign up to our newsletter