Home > INTRODUZIONE AL MONTAGGIO – on line
INTRODUZIONE AL MONTAGGIO – on line
Teoria e tecnica del montaggio per il cinema, la pubblicità, il documentario
dal 30 novembre al 4 dicembre
dalle 18.00 alle 21.00
Social
Seguici sui Social Network
Centro Sperimentale di Cinematografia

Il CORSO si pone come introduzione alla teoria e la tecnica del montaggio nel cinema, nella pubblicità, nel documentario. Verranno presi in esame numerosi contributi video, approfondendo, per ciascuno di essi, il linguaggio, la tecnica e l’estetica delle immagini per capire quali siano stati i criteri che hanno accompagnato ogni scelta di montaggio, in relazione con la regia. Si analizzerà come l’evoluzione tecnologica, con l’ingresso dei sistemi non lineari, abbia influito sul linguaggio e la creatività. Il corso unisce riflessioni di natura tecnica, storica, estetica e di metodo, utili a chiunque volesse avvicinarsi alla professione del montatore.

A CHI È RIVOLTO:  Il corso si rivolge ad un ampio spettro di utenza, dallo studente di cinema aspirante montatore che vuole imparare cosa c’è dietro ogni montaggio, ma anche a giovani montatori e videomaker che vogliono crescere ed aggiungere importanti nozioni tecniche e culturali per misurarsi su mercati più sofisticati, come il cinema e la pubblicità.

LA SEDE: il corso si svolge online in presenza dei docenti, tramite app gratuita.

DURATA: il corso ha una durata complessiva di 15 ore. Le lezioni si svolgono dal 30 novembre al 4 dicembre 2020, dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

ISCRIZIONE: indirizzare un’e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum entro il 23 novembre 2020.

DISPONIBILITÀ: il corso è a numero chiuso e verrà attivato a raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

COSTO: la frequenza al corso prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a € 200.

Docenti
Massimo Germoglio
Montatore professionista dal 1983 di spot pubblicitari, documentari e film e Supervisore alla Post, ...

Leggi di più
Vuoi frequentare questo corso?