Home > Fuck the continuity
Fuck the continuity

Laboratorio intensivo di continuità, regia e montaggio
a cura di Miguel Lombardi
Sede di Milano
2 – 5 dicembre 2019
scadenza iscrizioni: 22 novembre

Seguici sui Social Network
csclab-Fuck-the-continuity_Lombardi

Il corso intende mostrare le molteplici vie grazie alle quali gli autori possono liberamente scegliere come raccontare alcune scene o interi film, partendo dai due estremi della continuità e della discontinuità. Le “leggi” della continuità rappresentano un riferimento imprescindibile, una competenza da padroneggiare anche solo per decidere di trasgredirle. Una volta apprese tutte le regole, in un istante, si può decidere di metterle da parte a favore di una scena migliore o di una inquadratura più emozionante.

A chi è rivolto: registi, montatori, reparto produzione (dal produttore agli assistenti di produzione), reparto regia (aiuto regista, segretaria di edizione, assistenti alla regia).

La sede: Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede LOMBARDIA, Viale Fulvio Testi 121, MILANO.

Durata: il corso è strutturato in un ciclo di quattro lezioni che si terranno dal 2 al 5 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.00 con un’ora di pausa.

Iscrizione: indirizzare un’e-mail di richiesta a csclabmilano@fondazionecsc.it allegando il proprio curriculum entro il 22 NOVEMBRE 2019.

Disponibilità: il laboratorio è a numero chiuso (massimo 20 allievi).

Costo: la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un’unica quota di iscrizione pari a €400,00.

Docenti
Fuck the continuity
Vuoi frequentare questo corso?