Scuola Nazionale di Cinema

La Scuola Nazionale di Cinema, ha l'obiettivo di scoprire e formare nuovi talenti.

Da ottant'anni intere generazioni di cineasti e i più illustri rappresentati del nostro cinema sono passati per le sue aule e i suoi teatri di posa. La Scuola Nazionale di Cinema, settore del Centro Sperimentale di Cinematografia, è dedicata all'insegnamento delle professioni del cinema, e offre, a tutti coloro che superano la selezione, un programma didattico strutturato per aree interdisciplinari e finalizzato alla specifica preparazione in Costume, Fotografia, Montaggio, Produzione, Recitazione, Regia, Sceneggiatura, Scenografia, Suono. E nelle sedi regionali è possibile seguire in Abruzzo il corso di Reportage audiovisivo, in Piemonte il corso di Animazione, in Lombardia il corso di Cinema d'impresa e Pubblicità e in Sicilia il corso di Documentario.

Loghi SIAE e CSC
 
Lunesu CSC LAB news

Il CSC-Scuola Nazionale di Cinema presenta, nell’ambito del progetto CSC LAB, il laboratorio intensivo di Color Grading e “Creating Looks” con l’applicazione Da Vinci Resolve 12 tenuto da Andrea Lunesu

Il laboratorio, rivolto a professionisti (e non solo) dell'audiovisivo si terrà dal 30 gennaio al 3 febbraio 2017. La scadenza per le iscrizioni è il 22 gennaio.
 
"La ragazza del mondo" di Marco Danieli ex allievo ed attuale docente del Centro Sperimentale di Cinematografia
 
Laboratorio di montaggio video "Color correction workop" con Andrea Lunesu al Centro Spermantale di Cinematografia di Roma (2016)

Laboratorio di color grading e creating looks "Color correction workshop " con Andrea Lunesu al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma

Descrizione, programma e modalità di partecipazione al Laboratorio intensivo di montaggio del Centro Sperimentale di Cinematografia.
 
Felice Laudadio - Presidente Centro Sperimentale di Cinematografia

Felice Laudadio è il nuovo presidente della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia

Giornalista professionista, critico di cinema e televisione, produttore e sceneggiatore, Felice Laudadio ha una lunga esperienza di manager culturale e di ideatore e direttore di manifestazioni e festival cinematografici.