La Scuola Nazionale di Cinema, ha l'obiettivo di scoprire e formare nuovi talenti. Da ottant'anni intere generazioni di cineasti passano per le sue aule e i suoi teatri di posa. Vi si insegnano le professioni del cinema con un programma didattico strutturato per aree interdisciplinari e finalizzato alla specifica preparazione in Costume, Fotografia, Montaggio, Produzione, Recitazione, Regia, Sceneggiatura, Scenografia, Suono. Nelle sedi regionali sono attivi ulteriori corsi: in Abruzzo il corso di Reportage audiovisivo, in Piemonte il corso di Animazione, in Lombardia il corso di Pubblicità e cinema d'impresa  e in Sicilia il corso di Documentario.

Il docente di regia Daniele Luchetti al lavoro con gli allievi

Corsi

Esplora i corsi triennali della Scuola

Workshop

CSC Lab

Workshop intensivi

SCA - Service Cast Artistico

Service Cast Artistico

Agenzia per allievi ed ex allievi CSC

Cartolina Open Day Lombardia

12 maggio: Open Day CSC - SEDE LOMBARDIA

La Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia vi invita a partecipare all’Open Day organizzato dalla Scuola. Per info e prenotazioni scrivere a: milano@fondazionecsc.it

Pivio De Scalzi

Pivio & Aldo De Scalzi si aggiudicano due David di Donatello: miglior musicista e miglior canzone per il film "Ammore e malavita"

Pivio De Scalzi è il direttore artistico del CSC Lab di Musica per film che si svolgerà a luglio.

CORSO DI DIZIONE E FONETICA La bellezza delle parole, a cura di Adriano Saleri

Laboratorio di dizione e fonetica "La bellezza delle parole" di Adriano Saleri

La scadenza per le domande e' il 25 aprile.