06.03.2018

Quando il Centro Sperimentale di Cinematografia incontra i libri

Gli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, sede di Milano, al lavoro sui booktrailer.

05.03.2018

Il 5 marzo Franco Mussida, direttore del CPM Music Institute, comincia una serie di lezioni sul rapporto tra immagine e musica al CSC di Milano

Obiettivo dell’iniziativa è creare uno scambio fra i futuri professionisti nei due campi: composizione e video.

02.03.2018

Il CSC Animazione al TGR Petrarca, trasmissione culturale del TG regionale piemontese

Dedicata al CSC Animazione la puntata di TGR Petrarca in onda sabato 3 marzo ore 12.55, RAI 3 e successivamente disponibile su https://www.raiplay.it/programmi/tgrpetrarca/

01.03.2018

Comunicazione di apertura gara

Si comunica che in data 1 marzo sarà pubblicata la "GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI LABORATORIO PER LE ESIGENZE DI CONSERVAZIONE FILMICA DELLA CINETECA NAZIONALE - FONDAZIONE CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA DI ROMA!

Cinema Trevi

Questo mese Luc Merenda, Festival del Cinema Veramente Indipendente, Beckett e Ross Lipman, Hitchcock, Visioni sarde...

28.02.2018

La Biblioteca Luigi Chiarini della Scuola Nazionale di Cinema ha rinnovato l’abbonamento al portale Screen Studies Collection

Il portale Screen Studies Collection - consultabile con accesso gratuito da tutte le postazioni della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - integra i più importanti database internazionali a carattere cinematografico.

Il programma marzo 2018 al cinema Trevi

Proiezioni e incontri, ingresso gratuito.

28.02.2018

Il programma Trevi di marzo si apre con la retrospettiva Rinascere in via Veio: la Cines-Pittaluga dal 1930 AL 1933

Dal 1° AL 6 marzo. Il 1° alle 20.00 incontro con Daniela Currò, Angelo Draicchio, Luca Mazzei.

24.02.2018

La Cineteca Nazionale collabora con il festival di Spello

Tra le varie iniziative, la mostra Baci nel cinema.