• Archivio news
  • / Archivio news

Archivio news

05.10.2017Dal 3 all'8 ottobre, al cinema Trevi, "Anton Giulio Majano. Il regista dei due mondi"
Il 5 ottobre alle 20.30 incontro moderato da Orio Caldiron con Oreste De Fornari, Mario Gerosa, Mita Medici, Giuseppe Pambieri, Biagio Proietti, Vito Zagarrio. Nel corso dell'incontro sarà presentato il libro di Mario Gerosa, "Anton Giulio Majano. Il regista dei due mondi" (Falsopiano, 2016).
04.10.2017CORSO DI PUBBLICITA’ E CINEMA D’IMPRESA 2018-2020. CANDIDATI AMMESSI ALLA SECONDA SELEZIONE
Pubblichiamo i nomi dei candidati ammessi alla seconda selezione
02.10.2017Il CSC-Cineteca Nazionale cura, alla Casa del Cinema, la rassegna "La fine dell’innocenza. Il cinema di Massimo Dallamano" (2-6 novembre 2017)
A cent’anni dalla nascita, la Cineteca Nazionale festeggia un grandissimo direttore della fotografia e un abilissimo cineasta: Massimo Dallamano.
29.09.2017La programmazione al cinema Trevi, ottobre 2017
Questo mese, omaggio a Marc Bolan, Anton Giulio Majano, Omaggio a George A. Romero e a Tobe Hooper, Davide, Sandro e Alvaro Mancori, per cinema e psicoanalisi "Cinema e malattie dell’anima: il vincolo", celebrazione del centenario De Santis con una retrospettiva e presentazione di un volume e del restauro di "Non c'è pace tra gli ulivi", Amasi Damiani, ricordo di Giulio Petroni.
29.09.2017Il CSC-Cineteca Nazionale alle Giornate del Cinema Muto di Pordenone
Il CSC-Cineteca Nazionale sarà presente alle Giornate del Cinema Muto di Pordenone con tre restauri inseriti nel programma dedicato a Luca Comerio, la presentazione in anteprima di un repertorio filmografico della Guerra Italo-Turca, il completamento del restauro di "Fiore selvaggio" di Gustavo Serena e un bilancio, a tre mesi dalla pubblicazione, sul Portale del Cinema Muto Italiano (www.ilcinemamuto.it).
28.09.2017AVVISO DI SELEZIONE per contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, al livello C1 - CCNL Federculture, presso Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia del 14.07.2017
Attenzione in data 28.09.2017 è stato pubblicato un avviso relativo a questa selezione.
28.09.2017Sostituzione maternità
AVVISO DI SELEZIONE per contratto a tempo determinato per sostituzione maternità, al livello C1 - CCNL Federculture, presso Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia. Attenzione in data 27.09.2017 è stato pubblicato un avviso relativo a questa selezione.
28.09.2017Concluso il lavoro di archiviazione e catalogazione della documentazione del Fondo Alida Valli, consultabile presso la Biblioteca del Centro Sperimentale di Cinematografia
L'archivio dell'attrice, donato dagli eredi alla Fondazione tra il 2015 e il 2016, ha una consistenza di settantasette cartelle, contenenti migliaia di documenti di lavoro e personali, circa cinquemila lettere, un centinaio di fascicoli di riviste, centosessantanove tra sceneggiature e copioni, un centinaio di documenti promozionali.
28.09.2017Il CSC-Cineteca Nazionale presenta il restauro di "Non c'è pace tra gli ulivi" ad Annecy Cinéma Italien 2017
Il CSC-Cineteca Nazionale celebra il centenario di De Santis con un restauro e una pubblicazione.
26.09.2017Bando di selezione per il triennio 2018-2020, sede di Roma: esito della preselezione e convocazione alle prove d’esame in sede. Corso di Montaggio
   < prev  1 2 3 4 5 7 8 9 10  succ >   succ 10 pag >>