Camilleri saluta calorosamente Carlo Verdone

Carlo Verdone racconta i suoi ricordi legati al CSC

13.04.2018

Il fondo Domenico Meccoli è interamente catalogato e consultabile presso la Biblioteca Luigi Chiarini del CSC

La corposa collezione di rassegna stampa e di materiale documentario appartenuta al giornalista cinematografico Domenico Meccoli (1913-1983) è stata catalogata ed è disponibile per la consultazione presso la nostra Biblioteca.

Cartoons on the Bay 2018: il premio “Giuseppe Laganà” al CSC Animazione

Il premio è stato conferito a "New Neighbours", film di diploma di Sara Burgio, Andrea Mannino, Giacomo Rinaldi.

11.04.2018

Esito della selezione per l'ammissione al corso ordinario del triennio 2018-2020 del corso "Reportage Audiovisivo", CSC - sede Abruzzo

I candidati ammessi sono convocati il 23 aprile 2018, alle 9.00, presso la sede dell’Aquila della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia.

11.04.2018

Presentati "Bianco e nero" dedicato a Camilleri e la Storia del Centro Sperimentale scritta da Alfredo Baldi

Casa del Cinema stracolma per l’evento dedicato a Camilleri e alla storia del Centro Sperimentale

09.04.2018

Anche quest'anno, al festival di Lecce, "Vetrina Fondazione CSC", con il restauro di "Queimada" e corti degli allievi della Scuola Nazionale di Cinema

La sezione "Vetrina Fondazione CSC" del festival di Lecce vuole promuovere le attività del Centro Sperimentale di Cinematografia, in collaborazione con Scuola Nazionale di Cinema, Cineteca Nazionale, CSC Production.

09.04.2018

Al CSC sede Sicilia: "Dietro la macchina da presa: viaggio nel cinema di Dumont"

Lunedi 9 aprile ore 11.00 sala Bianca Centro Sperimentale di Cinematografia, masteclass di Bruno Dumont, in collaborazione con l’Istituto Culturale francese di Palermo, nell’ambito dell’ottava edizione del Festival Rendez - Vous.