25.10.2018

Martin Scorsese ha presentato alla Festa del Cinema di Roma il restauro CN di San Michele aveva un gallo

Scorsese ha ricevuto dalle mani di Paolo Taviani ("a nome del cinema italiano") il premio alla carriera della festa del cinema

25.10.2018

Si è svolta al Centro Sperimentale di Cinematografia la Masterclass di Scenografia "Il mestiere dello scenografo: dall’Accademia all’Oscar"

La Masterclass è parte di un ampio progetto che coinvolge le più importanti scuole di Cinema europee.

25.10.2018

Il Centro Sperimentale di Cinematografia è in lutto: è scomparso a soli 42 anni Michele Carrillo, diplomato in regia nel 2003

Tutti gli alunni, i docenti e i lavoratori del Centro Sperimentale accolgono la notizia con stupore e dolore, e si stringono ai suoi due figli e alla sua famiglia. I funerali si svolgeranno domani venerdì 26 ottobre, alle 17, nella cattedrale di Capua.

25.10.2018

Scorsese ha ricevuto dalle mani di Paolo Taviani ("a nome del cinema italiano") il premio alla carriera della Festa del Cinema

23.10.2018

Bando di selezione per il triennio 2019-2021, sede di Roma: esito delle prove d’esame e ammissione al Seminario propedeutico. Corso di Fotografia

Il Seminario propedeutico si svolgerà dal 5 al 23 novembre 2018. Si invitano i candidati ammessi a confermare la partecipazione entro lunedì 28 ottobre.

22.10.2018

Sono state presentate, presso lo spazio Film Commission Roma/Lazio dell'Auditorium Parco della Musica, le quattro masterclass realizzate in collaborazione con Il Centro Sperimentale di Cinematografia

Altri partner del progetto: Università La Sapienza di Roma, Ministero dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema, Film Commission Roma/Lazio, Cinecittà Luce e l'associazione culturale Abilis con la rete di imprese turistiche CREOTURISMO e Fluendo, società di comunicazione integrata.

22.10.2018

Al Festival “Periferie Animate” di Bari due premi a cortometraggi del CSC Animazione

I premi vanno a "New Neighbours", cortometraggio di diploma di Andrea Mannino, Sara Burgio e Giacomo Rinaldi, e al videoclip musicale "Frank", progetto d’animazione innovativo di Filippo Di Piramo.