09.04.2018

Anche quest'anno, al festival di Lecce, "Vetrina Fondazione CSC", con il restauro di "Queimada" e corti degli allievi della Scuola Nazionale di Cinema

La sezione "Vetrina Fondazione CSC" del festival di Lecce vuole promuovere le attività del Centro Sperimentale di Cinematografia, in collaborazione con Scuola Nazionale di Cinema, Cineteca Nazionale, CSC Production.

09.04.2018

Al CSC sede Sicilia: "Dietro la macchina da presa: viaggio nel cinema di Dumont"

Lunedi 9 aprile ore 11.00 sala Bianca Centro Sperimentale di Cinematografia, masteclass di Bruno Dumont, in collaborazione con l’Istituto Culturale francese di Palermo, nell’ambito dell’ottava edizione del Festival Rendez - Vous.

04.04.2018

«Bianco e nero» su Andrea Camilleri e la storia del CSC di Alfredo Baldi

Il 10 aprile presentazione alla presenza di Andrea Camilleri, Marco Bellocchio, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Alfredo Baldi, Pif e Felice Laudadio

03.04.2018

Il 21 aprile è stato presentato al cinema Trevi "Guardie e ladri"

"Guardie e ladri" è il nuovo numero della collana della Cineteca Nazionale, curato da Alberto Anile.

03.04.2018

Il 5 aprile, a Palermo, cerimonia dei diplomi CSC Sede Sicilia

Come per tradizione ci sarà un diploma Honoris causa: la pergamena quest’anno, per la sede Sicilia, sarà consegnata al regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì.

29.03.2018

Il 13 e 14 aprile Open Day del Centro Sperimentale di Cinematografia

La giornata sarà occasione per parlare di passioni, studio, futuro.

29.03.2018

CSC-Archivio Nazionale Cinema d'Impresa e MIC - Museo Interattivo del Cinema ricordano Enzo Jannacci

Giovedì 29 marzo " Il più grande di tutti. Evento speciale per ricordare Enzo Jannacci nel quinto anniversario della scomparsa".

28.03.2018

Il programma di aprile 2018 al cinema Trevi

In programma questo mese Carmine Gallone, Guido Nicheli, Classic Rock, i Rolling Stones, la nuova onda del cinema cecoslovacco, Fabio Giovinazzo, Nero italiano '40-'50, presentazione del quaderno della Cineteca Nazionale "Guardie e ladri", ricordo di Folco Quilici, Le prostitute nel cinema italiano del dopoguerra, Erik Gandini, tre incontri con il regista.